DOTLINE è uno spaccato sulla danza contemporanea in tutte le sue declinazioni, con oltre cento tra eventi e spettacoli, è la prima stagione di danza contemporanea in Toscana.
Dal 13 novembre 2011 al 30 marzo 2012 un programma unico che mette insieme i luoghi (dot/punto) e le relazioni (line/linea) della danza contemporanea diffuse su tutto il territorio regionale, non solo mostrando le esperienze artistiche delle principali compagnie toscane, ma anche ospitando spettacoli di compagnie italiane e straniere, nell’ottica di un progetto di ricerca, fatto di relazioni, accoglienza e scambio.
La manifestazione riflette la straordinaria vocazione della Toscana che per qualità, innovazione, concentrazione e pluralismo, raccoglie numerose eccellenze della danza in Italia.

DaTo/Danza in Toscana è un progetto condiviso da otto realtà che la Regione Toscana ha individuato quali strutture dedicate alla danza, punti di riferimento e spazi di lavoro per le migliori energie artistiche del territorio. Negli  8 luoghi di residenza, saranno presentati gli spettacoli delle compagnie italiane e straniere, ospiti del progetto.

 

Toscana Danza è l’iniziativa organizzata da ADAC Toscana che promuove le compagnie di danza toscane attraverso la presentazione del loro lavoro artistico in vari luoghi e teatri della regione. Le realtà associate in ADAC Toscana.