genau

Data: 01-12-2012 (21:00)

Luogo: spazioK (Prato)

Katja Fleig/enCo.re in

genau

concept e coreografia: Katja Fleig con NicoNote
produzione: enCo.re
coproduzione: la Voilerie Danses Arzon
con il sostegno di Musée de la danse Rennes, Triangle Rennes, Collectif Danse Rennes Métropole

ingresso: €5

Sabato 1 dicembre alle ore 21.00 nello SpazioK di Prato, Katja Fleig porta in scena genau, all’interno della rassegna *is it my world? di Kinkaleri.
genau è una partitura coreografica e vocale, un ritratto-autoritratto concepito a partire dalla conversazione tra la performer NicoNote e la danzatrice e coreografa tedesca Katja Fleig, autrice del movimento e della danza.
enCo.re nasce a Rennes nel 2003 ad opera di Katja Fleig, che sviluppa un processo di creazione interdisciplinare con l’invito ad artisti di altre discipline.
NicoNote, artista outsider della scena indipendente, ha sviluppato un personale linguaggio tra musica e performance, ed è stata attrice, tra gli altri, per Socìetas Raffaello Sanzio, Patricia Allio.

Kinkaleri rilancia anche quest’anno la programmazione *is it my world?, che a Prato apre spazioK alle migliori energie artistiche italiane e internazionali e accoglie una serie di spettacoli, performance e concerti volti a sostenere la conoscenza e la sensibilità verso la sperimentazione e la ricerca dei linguaggi contemporanei. Il progetto, sostenuto dalla Regione Toscana, prende forma nell’ambito di DOTLINE, che colloca spazioK come centro di residenza regionale per la città di Prato messo a sistema in Da/To Danza in Toscana. Sullo sfondo insiste la stessa domanda aperta “is it my world?”, posta come possibile direzione per entrare in relazione con i lavori presentati. Anche questa VI edizione delinea un perimetro esteso nella molteplicità di visioni e di proposte che sono, per la maggior parte dei casi, frutto di periodi di residenze di artisti che si misurano per alcuni giorni con lo spazioK, con Kinkaleri, con la città e il territorio, favorendo un confronto utile alla produzione e trasmissione di tracce significative della cultura attuale. <is it my world? blog>: è attivo un collegamento diretto tra spazi fisici e mentali nel blog kinkaleri//is it my world?, dove trovano spazio tutte le informazioni sulle performance e gli artisti in programma, contributi audio, video, immagini e approfondimenti.