Crossline/part3

Data: 15-12-2012 (19:00) (* variazione di orario)

Luogo: Spazio L.OF.T. /Opus Ballet (Firenze)

Compagnia Opus Ballet/Samuele Cardini in

Crossline/part3

Sabato 15 dicembre alle ore 19.00  Opus Ballet presenta Crossline/part3, il terzo incontro-performance del programma Crossline, con il coordinamento del coreografo Samuele Cardini, in scena nello Spazio L.OF.T. /Opus Ballet di Firenze giovani danzatori.

L.OF.T è uno spazio teatrale e un laboratorio di danza contemporanea e anche un luogo di residenza per giovani artisti performers, danzatori e coreografi: Apadula Andrea; Leopizzi Russo Sofia; Morandin Giada; Nuzzaci Claudia; Paolini Manuel; Pietragalla Stefano; Rosati Jennifer Lavinia; Salvini Giulia; Zanni Luca. L.OF.T è indirizzato a danzatori che vogliono approfondire gli stili, i linguaggi e la creazione coreografica nella danza contemporanea attraverso un’esperienza unica di autonomia creativa.

Le terza parte di Crossline presenta al pubblico uno spettacolo-performance nello spazio scenico teatrale di lavoro, per rielaborare gli incontri mensili con coreografi già affermati, e questa volta vede in scena il grande coreografo Samuele Cardini. L.OF.T dà così una significativa opportunità ai giovani danzatori di avere un vero e proprio luogo di lavoro, una residenza e un iter di produzione. Durante la serata, a ingresso gratuito, viene offerto – oltre a un piccolo drink di benvenuto – un momento di incontro e di confronto sul lavoro con i giovani.

Samuele Cardini ha insegnato Modern jazz, Contemporaneo e Hip Hop presso alcune scuole della Toscana e tiene regolarmente stage e seminari di danza contemporanea in tutta Italia.
Ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive regionali come primo ballerino e alla trasmissione di Canale 5 “Laboratorio 5″ nel settore danza. Ha ballato nella compagnia Opus Ballet di Firenze diretta da Daniel Tinazzi e Rosanna Brocanello, con la quale collabora al montaggio di coreografie.
Ha ricevuto il terzo premio al 6° Florence Dance Festival 1996/97 per la sua coreografia Circo Infernale. Attualmente collabora come ballerino e consulente coreografico con la compagnia di contemporaneo Segnale.it di Vicenza diretta da Pigato, Nardi e dal 2000 è membro stabile della compagnia Virgilio Sieni Danza. È insegnante di contemporaneo ai corsi di formazione professionale del Centro Internazionale Danza e Spettacolo “Opus Ballet”.

ingresso gratuito