Blindness / La teoria delle stringhe

Data: 18-11-2012 (19:00)

Luogo: CCP – Centro Coreografico Parallelo (Pisa)

EffettoParallelo/Carolina Amoretti in

Blindness

Domenica 18 novembre alle 19.00 al CCP – Centro Coreografico Parallelo di Pisa ci saranno EffettoParallelo con Carolina Amoretti in Blindness e Barbara Stimoli insieme a Fabrizio Zamero in La teoria delle stringhe.

Blindness ha come tema appunto la cecità, intesa come rigidità mentale assunta per evitare problemi, noie, difficoltà. Siamo vittime di una messinscena che ci costruiamo guardando passivi senza vedere… ma è inutile nascondersi, è inutile ignorare. Pochi osano calare la benda per timore di essere e di apparire altro da ciò che siamo. Potremmo stupirci di scoprire un nuovo universo più vero e forse più simile a noi.

Barbara Stimoli/Fabrizio Zamero in

La teoria delle stringhe

La teoria delle stringhe di Fabrizio Zamero: “Certamente il mondo fisico è descritto da strutture e teorie matematiche eleganti e di grande bellezza, che hanno una logica interna precisa ed esigente”.

con il supporto di: Regione Toscana; Comune di Pisa; ADAC; Parallelo Dance; Gunther Entratainement; Università Pisa; DSU; MistalMouvementArt; Teatri della Resistenza; Spazio “NU” La Badini – collettivo perforante – Udine e Museo Carlo Zauli – Faenza (RA)

ingresso € 5