Tu sei una parte di me

Data: 3-2-2012 (21:15)
Luogo: via Trieste, 8 – Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino,  AR

SOSTA PALMIZI
nell’ambito di  “INVITO DI SOSTA”
presenta

C.ia cinziadelorenzi

Tu sei una parte di me
ideazione e coreografia di Cinzia Delorenzi

Con Matteo Bologna, Mattia Castelli, Cinzia Delorenzi, Marta Lucchini, Eleonora Parrello
Musiche originali dal vivo Alberto Boccardi ed estratti musicali da Balmorhea, Chemical Brothers, Fabrizio de Andrè, Erik Satie
costumi Maria Lucia La polla
disegno luci Stefano Panni
collaborazione al disegno luci ed esecuzione Antonio Zappalà

produzione Danae Festival-Progetto Ares / co-produzione Associazione Sosta Palmizi

Tu sei una parte di me è un progetto di creazione sviluppato attraverso un percorso di ricerca iniziato nel 2009 e conclusosi nell’aprile 2011. E’ una visione sul presente che si articola in quadri generatori di emozioni, in cui il fantastico si unisce al reale, dando forma a paesaggi in mutazione abitati da figure accomunate da un senso di precarietà, in bilico tra sogno e realtà.
La linea temporale è dunque scandita dalla successione di quadri visionari in cui convivono più frangenti di realtà che sommandosi nella dimensione della rappresentazione generano un’alchimia di senso rispetto ai temi della vita, della morte e dell’amore, della spettacolarizzazione e mercificazione televisiva, da uno stretto quotidiano ad un vasto apocalittico.
Attraverso un viaggio denso di atmosfere evocative di scenari attuali e catastrofici, si procede verso la costruzione de un rito atto a celebrare il ritorno alla terra come unico spazio necessario alla vita.
Il titolo Tu sei una parte di me definisce la prospettiva nella quale si è intrapreso il viaggio e si pone come elemento di supporto all’interpretazione del lavoro, rivelandosi chiave di lettura dell’atto di condivisione dello spettacolo.
50′