Pasto a due

Data: 7-1-2012 (21:15)
Luogo: via Trieste, 8 – Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino,  AR

SOSTA PALMIZI
nell’ambito di  “INVITO DI SOSTA”
presenta

C.ie Zerogrammi

Pasto a due
di e con Stefano Mazzotta, Emanuele Sciannamea
collaborazione all’allestimento Chiara Guglielmi, Martim Pedroso
collaborazione alla drammaturgia Fabio Chiriatti
disegno luci Stefano Mazzotta, Antonio Merola
musiche C.ie Zerogrammi, A. Part, S. Escofet
costumi e progetto scenografico C.ie Zerogrammi
elaborazione delle scenografie Vittorio Viola

Sono i fratelli della tragedia senecana Tieste, duri e spietati per brama di possesso, sono ciò che ne rimane, ombre terribili, uccelli della notte, a ricordare Tantalo, espressione di contesa, odio, atrocità. Siedono composti alla tavola imbandita su cui, secondo il racconto del tragediografo latino, si consumerà la più efferata delle vendette.
E qui la tragedia già si consuma nello stillicidio della domanda, della possibilità, della speranza vana, nel ribaltamento della logica, nell’eccesso del desiderio, nell’impossibilità della ragione assoluta e nei mostri che il suo sogno produce. Con PASTO A DUE si chiude il dittico ispirato al mito degli Atridi, intrapreso con la precedente creazione PUNTO DI FUGA.

produzione C.ie Zerogrammi, Fondazione Teatro Piemonte Europa, Festival Teatro a Corte (It) / coproduzione Teatro da Garagem / con il sostegno Regione Piemonte, Ministero per i Beni e le Attività Culturali / un ringraziamento Prod. Ao Quadrado (Pt), Materiais Diversos (Pt), Teatro Nacional D. Maria II (Pt), Dimora Coreografica (It)