Not-Two Is Peace

Data: 2-12-2011 (21:00)
Data: 3-12-2011 (21:00)
Luogo: via Pisana 111r, Firenze – Teatro Cantiere Florida


Florence Dance Company
presenta

Not-Two Is Peace– (Prima)

coreografia: Keith Ferronemusica originale: Andrea Portera, Matteo Nativo
art & text : Adi Da Samraj
still life: Mario Mariotti
light design: Jean Paul Carradori
costumi: Mirko Bottai
in collaborazione con: Ensemble Nuovo Contrappunto, direzione Mario Ancillotti
Da Plastique, Ente C.R. Firenze, Soprintendenza per il Polo Museale Fiorentino, Direzione del Museo Nazionale del Bargello

 

Serata multimediale di danza, musica e arte. La performance è composta da due balletti:
Not-Two Is Peace e la rivisitazione di Fairy Waters of Wisdom.
Dopo il recente successo dei balletti Quattro Maggiore e Divina.com, la Florence Dance Company rinnova la fertile collaborazione con l’artista e filosofo internazionale Adi Da Samraj, ispirandosi questa volta all’opera letteraria e artistica di Adi Da, Not-Two Is Peace. Per l’occasione, il coreografo Keith Ferrone, insieme al pluripremiato compositore Andrea Portera e al lighting designer Jean Paul Carradori collabora con gli eccezionali musicisti dell’Ensemble Nuovo Contrappunto per il debutto che include, tra l’altro, uno speciale cameo “Still Life” dell’artista fiorentino Mario Mariotti. In Not-Two Is Peace, Adi Da Samraj espone la teoria dell’unità a priori dall’essere umano e la presupposta non-separazione come disposizione che trascende conflitti globali.
La seconda parte è dedicata al revival di Fairy Waters of Wisdom, con la coreografia di Keith Ferrone, musiche originali suonate dal vivo di Matteo Nativo e i costumi fantastici firmati da Mirko Bottai. “Lo spirito saggio delle fate è sempre stato associato alla fontana della vita e alla primavera, come mediazione delle proprietà curative dell’acqua attraverso le profonde e nascoste verità della natura”. Le composizioni originali, ampliate e remixate per chitarra acustica, elettrica e basso, guidano un ‘streaming’ coreografico di assoli per “good fairies” e alle proiezioni multimediali di ambienti naturali e sovrannaturali disegnati da Serena Ferrone.
Fanno parte del corpo di ballo della Florence Dance Company Vanessa Bambi, Silvia Bertoluzza, Alessandra Di Prete, Serena Ferrone, Benedetta Francini, Giulia Novelli, Egle Pranzini, Dario Brevi e Daniele Panini.