Antonio Carallo in Re-PLAY

Data: 25-11-2011 (21:00)
Luogo: via Pisana 111r, Firenze – Teatro Cantiere Florida

Versiliadanza presenta

Antonio Carallo

Re-Play.

Concept e interpretazione Antonio Carallo

Musiche Frank Sinatra, Felix da Housecat, Miss Kittin.

Nella lingua inglese, to play indica unʼazione multiforme che scivola dal gioco al dramma, dalla musica al teatro. Re-PLAY si propone come un assolo creato parzialmente sulla base di opere già esistenti di Pina Bausch e Jérôme Bel. Emerge unʼ idea di contemporaneità che favorisce unʼarte della postproduzione attraverso cui dare vita a nuovi usi, a inediti attraversamenti di opere che non hanno esaurito la loro forza.

Versiliadanza presenta al Teatro Cantiere Florida di Firenze, in occasione dell’apertura della stagione danza, lo spettacolo di Antonio Carallo, uno dei maggiori danzatori interpreti delle opere di Pina Bausch. Re-PLAY è un assolo, omaggio alla stessa Bausch, sviluppatosi nel tempo come riflessione generale sul ruolo dell’interprete. Creato parzialmente sulla base di opere già esistenti di Pina Bausch e Jérôme Bel, nello spettacolo emerge un’idea di contemporaneità che favorisce un’arte della postproduzione attraverso cui dare vita a nuovi usi, a inediti attraversamenti di opere che non hanno esaurito la loro forza.

Lo spettacolo verrà presentato anche al Teatro Quartieri di Bagnone il giorno 3 dicembre 2011, nell’ambito della residenza artistica di Versiliadanza, QA Quartieri Abitati.